Skip to main content

5 COSE che gli ITALIANI fanno SEMPRE!

Ogni Paese ha la propria cultura, le proprie tradizioni e i propri modi di vivere, non è vero? Oggi vedremo 5 cose che contraddistinguono gli italiani!  😀

5 COSE che gli ITALIANI fanno SEMPRE

1) La cosa che un italiano fa più spesso durante la giornata è… bere caffè! Un italiano beve circa 3 caffè al giorno: uno la mattina, uno a metà giornata e uno dopo pranzo!

2) La seconda cosa che gli italiani fanno almeno una volta al giorno è l’aperitivo… Ci sono città italiane dove l’aperitivo è quasi obbligatorio! Di solito si fa a metà mattinata, verso le 11, le 11 e mezza, oppure la sera verso le 6!

Per chi non lo sapesse, un aperitivo comprende di solito patatine, olive, arachidi e rustici, oltre, ovviamente, ad una bevanda, che può essere alcolica (come il prosecco) o analcolica (come il gingerino o il succo di frutta). Non proprio l’ideale quando si è a dieta, insomma…

3) L’altra cosa che un italiano fa almeno una, anzi no, almeno trecento volte al giorno è dire la parola “cazzo“. Questa parolaccia è usata praticamente di continuo… “Ma che cazzo fai?”, “Ma che cazzo dici?”, “Ma che cazzo è?” La inseriamo praticamente in ogni frase per enfatizzare quello che vogliamo dire!

Se vuoi conoscere tutte le altre parolacce italiane, dai un’occhiata al nostro video dedicato esclusivamente ad esse! Lo trovi qui! Ovviamente è riservato solo ai maggiorenni!  :mrgreen:

4) Devi sapere che gli italiani sono molto mammoni! Per questo, un’altra delle cose che fanno molto, ma molto spesso è chiamare la mamma! Se mai doveste innamorarvi di un uomo italiano… sappiate che non potrà mai amarvi tanto quanto ama sua madre…

5) Infine… l’ultima cosa che non bisogna dimenticare di menzionare tra le cose che gli italiani fanno almeno una volta al giorno… è il bidet! Infatti, sebbene non abbiamo statistiche a supporto delle nostre affermazioni, siamo abbastanza sicuri del fatto che gli italiani facciano molto più spesso il bidet della doccia!

Ora, non dimenticare di farci sapere quali sono le caratteristiche, particolarità e tradizioni del tuo Paese! Siamo davvero curiosi! Commenta!

Se invece stai cercando tutte le nostre lezioni di italiano, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.