7 Curiosità sull’Italia che NON SAI!

Nell’articolo di oggi, non tratteremo di grammatica, bensì di 7 curiosità riguardanti l’Italia che, forse, moti di voi non conosceranno.


Ancora non l’hai fatto? Resta aggiornato, seguici su: YouTubeFacebook,   Instagram e Twitter!

7 cose che forse non sai sull’Italia!

Iniziamo subito!

Curiosità #1

L’Italia ha oltre 50 siti di estrema bellezza riconosciuti come Patrimonio dell’UNESCO. Pertanto, è attualmente il Paese che ne conta il numero più alto al mondo. Potete ammirarli nel nostro video: sono meravigliosi!

 

Curiosità #2

In Italia  si trovano gli unici tre vulcani attivi in Europa: l’Etna, lo Stromboli e il Vesuvio! Si trovano tutti e tre nel Sud Italia. L’Etna, tra l’altro, è anche il vulcano più attivo del mondo!

 

Curiosità #3

L’Italia vanta la più antica università europea: l’Università di Bologna, fondata nel 1088. Qui è  dove si ottiene la laurea magistrale, che equivale a quella che in inglese chiamano Master’s Degree. Ah, inoltre, giusto per essere precisi, vale la pena ricordare che in Italia ci sono altre 13 università che hanno più di 500 anni.

 

Curiosità #4

L’Italia ha, anche, la più antica banca del mondo ancora in attività: la Banca Monte dei Paschi di Siena, operativa dal 1472.

 

Curiosità #5

In Italia ci sono ben oltre 140 tipi di pasta! Alcune varietà sono prodotte solo a livello regionale, mentre altre, pur essendo prodotte in tutta Italia, sono conosciute con un nome diverso da regione a regione. Vi ricordiamo, inoltre, che abbiamo fatto un video esclusivamente dedicato ai tipi di pasta italiana più famosi e mangiati nel mondo!

 

Curiosità #6

Rimanendo in tema di cibo, in Italia esiste il ristorante più piccolo del mondo! Esatto, si chiama “Solo per Due” e, come la parola stessa suggerisce, può accogliere, solamente, due persone, in quanto dispone di un solo tavolo. Si trova a Vacone, in provincia di Rieti! Se vi trovate da quelle parti, provatelo… ammesso che non siate in troppi!

 

Curiosità #7

L’ultima curiosità di oggi è molto dolce…  perché riguarda la Nutella! Infatti, l’Italia è il luogo in cui è nata. Tutto ebbe inizio a Cuneo nel 1964 dove la Ferrero, famosa azienda italiana, partendo da esperimenti precedenti su una crema chiamata Supercrema, finì per dare origine alla dolcissima e squisita Nutella!

Bè, che ve ne pare? Conoscevate già queste 7 curiosità? Ne conoscete altre che non abbiamo menzionato in questa lista? Volete scriverci delle curiosità dei vostri Paesi? Scrivetecelo nei commenti!

Inoltre vi ricordiamo di visitare anche il nostro negozio on-line LearnAmo Collection, per acquistare tanti fantastici prodotti! Ci vediamo al prossimo articolo! Ciao!

 

One thought to “7 Curiosità sull’Italia che NON SAI!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.