Impara l’italiano AUTOMATICAMENTE con la Tecnica dell’Imitazione – Lezione #3

Quello che farebbe la maggior parte della gente che decide di imparare una lingua straniera (che sia l’inglese o l’italiano, il francese o il tedesco) è comprare una grammatica e un dizionario bilingue e cominciare a studiare tutte le regole grammaticali e memorizzare tutto il lessico. Quello che non capiscono la maggior parte delle persone è che comunicare non è solo una questione di grammatica, vocabolario e sintassi. Ci sono tantissimi altri elementi che entrano in gioco contemporaneamente durante un atto comunicativo, per questo abbiamo deciso di creare un corso di italiano gratuito interamente basato sulla Tecnica dell’Imitazione: il metodo che ha aiutato milioni di persone nel mondo a imparare le lingue straniere automaticamente, senza studiare!

Facebook logo Instagram logo Twitter logo YouTube logo TikTok Logo Pinterest logo

Impara l’italiano con il metodo automatico

Un atto comunicativo include una serie di passaggi ed elementi che vanno oltre la grammatica, la sintassi e il lessico: ecco perché molti studenti di lingue straniere, nonostante studino per anni con i corsi e i libri tradizionali, falliscono quando cercano di parlare una lingua in maniera fluente e naturale.

La comunicazione comprende:

1. gesti;
2. espressioni del viso;
3. intonazione;
4. pronuncia;
5. ritmo (pause, rallentamenti, accelerazioni);
6. … e tanto altro ancora!

Si può imparare una lingua straniera senza studiare?

Certo! Come hanno dimostrato vari studi condotti da esperti in linguistica, comunicazione e apprendimento delle lingue, tutti gli elementi soprammenzionati, nonostante siano spesso trascurati durante l’apprendimento di una lingua straniera, sono fondamentali per comunicare naturalmente e fluentemente.

Un chiaro esempio di quanto appena detto sono gli italiani: avete mai visto un italiano comunicare senza gesticolare o usare espressioni del viso? È impossibile! Anzi, ci sono volte in cui gli italiani non usano per niente il linguaggio verbale, ma comunicano solo con gesti ed espressioni del viso!

Ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di creare un corso innovativo di italiano basato sulla TECNICA DELL’IMITAZIONE, il sistema che ha permesso a moltissimi studenti di lingue straniere in tutto il mondo di imparare nuove lingue semplicemente COPIANDO i madrelingua, in maniera automatica!

Ma basta perderci in chiacchiere, spieghiamo subito come funziona, per quelli che non lo sanno ancora.

La Tecnica dell’Imitazione si divide in 3 fasi:

1. ASCOLTA E LEGGI: in questa prima fase dovrete semplicemente ascoltare e leggere la storia che vi racconteremo.

2. ASCOLTA E IMITA: in questa seconda fase dovrete ripetere esattamente quello che facciamo e diciamo durante il racconto (non preoccupatevi, bloccheremo il video per permettervi di imitarci più facilmente).

3. DIVENTA L’ALTRO: in quest’ultima fase dovrete diventare noi, quindi dovrete fare e dire esattamente quello che facciamo e diciamo noi (fate attenzione: in questa fase non ci saranno blocchi o trascrizioni sullo schermo).

Tutto qui! La Tecnica dell’Imitazione è tanto semplice quanto efficace! Usala per imparare l’italiano in modo automatico!

… E non dimenticare che abbiamo fatto altre video-lezioni usando la Tecnica dell’Imitazione in italiano: guardale tutte!

Rispondi