TEST di PRONUNCIA italiana: Qual è il tuo LIVELLO di PRONUNCIA?

In Italiano, la pronuncia delle parole non crea particolari difficoltà a chi studia la lingua. Tuttavia ci sono alcune parole Italiane che molto spesso vengono pronunciate erroneamente. Pertanto, nel seguente articolo vi proponiamo un test per scoprire il vostro livello di pronuncia, alla fine del quale troverete una tabella che indicherà il livello da voi raggiunto.

Ancora non l’hai fatto? Resta aggiornato, seguici su YouTubeFacebookInstagram e Twitter!

10 parole che molti pronunciano male 

Guardate il video in questo articolo e provate a dare la risposta corretta, tra le due proposte, in relazione alla pronuncia delle seguenti parole:

 

1) Cresciuto

2) Maschera

3) Psicologo

4) Chiacchierare

5) Sciogliere

6) Agnello

7) quaderno

8) Cranio

9) Ghianda

10) Rocco

 

Ecco il vostro livello in base alle risposte corrette che siete riusciti a dare:

1 risposta corretta = principiante (A1)

2/3 risposte corrette = principiante avanzato (A2)

4/5 risposte corrette = intermedio (B1)

6/7 risposte corrette = intermedio avanzato (B2)

8/9 risposte corrette = avanzato (C1)

10 risposte corrette = dio dell’italiano (C2)

 

Speriamo che questo test vi sia stato utile, ma vi ricordiamo che se volete ancora mettervi alla prova, potete dare un’occhiata a tutti i nostri test di italiano!

Se invece avete dubbi su come pronunciare le doppie, abbiamo fatto una video-lezione utilissima ed estremamente chiara che vi consigliato di guardare il prima possibile!

Ah, se vuoi ottenere il 70% di sconto su NordVPN, pagare solo 3,10€ al mese e ricevere un mese GRATUITO, iscriviti usando questo link https://nordvpn.com/LearnAmo/ oppure il codice coupon LearnAmo!

One thought to “TEST di PRONUNCIA italiana: Qual è il tuo LIVELLO di PRONUNCIA?”

  1. Ciao, io ho indovinato tutte e 10 le pronunce corrette e non poteva essere diversamente poiché sono di madrelingua italiana. Penso proprio che servirà soprattutto a chi sta imparando la lingua italiana per stranieri o per chiunque voglia imparare meglio a conoscere la lingua italiana….. Buon lavoro e a presto….

Rispondi