Conosci la FRUTTA SECCA e i FRUTTI DI BOSCO? Dimostralo con un TEST!

A chi non piacciono la frutta secca e i frutti di bosco? Il problema è che molti studenti stranieri hanno alcune difficoltà con i nomi di questi tipi di frutta! Per questo nel video di oggi abbiamo deciso di fare un piccolo test per mettere alla prova il tuo vocabolario in materia di frutta secca e frutti di bosco!

Ancora non l’hai fatto? Resta aggiornato, seguici su YouTubeFacebookInstagram e Twitter!  🙂

Test Vocabolario Italiano: Frutta Secca e Frutti di Bosco

Dopo il successo del nostro TEST sul Vocabolario, abbiamo deciso di riprendere questo format e proporti un test più specifico.

Per qualche assurda ragione, molta gente ignora totalmente il nome di molti tipi di frutta secca e frutti di bosco, per questo abbiamo deciso di fare questo piccolo test di italiano nel quale potrai mettere alla prova la tua conoscenza su questo argomento!

Personalmente, durante le riprese del video, ci siamo resi conto di non aver mai provato moltissimi tipi di frutta secca e frutti di bosco, quindi facci sapere nei commenti che gusto hanno e se vale la pena provarli!

Ah, ovviamente, non dimenticare di farci sapere il tuo punteggio! Conoscevi già tutti i nomi oppure solo qualcuno? Siamo davvero curiosi!

Inoltre, ci piacerebbe sapere se questi tipi di video specifici sul vocabolario ti interessano o meno! Se la risposta sarà positiva ne faremo molti altri simili (per esempio, sugli attrezzi, le malattie, la casa, ecc.); se invece trovi che siano noiosi, smetteremo di farli immediatamente!

Se invece ti piace la maglia che indossa Graziana nel video, puoi acquistarla nel nostro negozio online: LearnAmo Collection!

Scopri tutte le altre nostre lezioni

4 thoughts to “Conosci la FRUTTA SECCA e i FRUTTI DI BOSCO? Dimostralo con un TEST!”

  1. Questo modo di ripassare il vocabulario è divertente e utile. Qualche volta anche sarebbe buono ripassare la coniugazione dei verbi.

  2. Ho risposto a tutte le domande sulla frutta secca, ma ho sbagliato tutte sui frutti del bosco perché non sono molto comuni in Brasile. Per questo motivo, il mio punteggio era molto basso. Ti consiglio di provare presto la noce del Brasile e gli anacardi; sono molto bravi. Ho fatto una ricerca sul web e ho scoperto che i tamarindi provengono dall’Africa. In Brasile sono molto comuni nelle regioni nord e nord-est. Hanno un sapore agrodolce e sono principalmente utilizzati per fare il succo.
    Per quanto riguarda il nuovo tipo di video, mi piace, ma mi piace molto anche il vecchio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.