Le 10 Migliori SERIE TV italiane da GUARDARE per Imparare l’ITALIANO!

Montalbano, Gomorra e Suburra  sono sicuramente le serie TV Italiane più conosciute a livello internazionale, ma ce ne sono molte altre che in pochi conoscono ma che tutti dovrebbero guardare. Per questo, nell’articolo di oggi, vi elencheremo delle serie TV Italiane a cui dovreste dare una possibilità. Rimanete con noi!

Ancora non l’hai fatto? Resta aggiornato, seguici su YouTubeFacebookInstagram e Twitter!

Le 10 serie TV Italiane da non perdere

 

1) Braccialetti Rossi

Questa serie TV, trasmessa dall’emittente Rai dal 2014 al 2016, è un capolavoro nel vero senso della parola!

È la storia di un gruppo di ragazzi ricoverati nello stesso ospedale per una serie di ragioni diverse, gravi e meno gravi che, nonostante le difficoltà di salute, riusciranno a trovare  la forza di andare avanti e stringere un legame forte tra loro rappresentato da, appunto, un braccialetto rosso. Questa serie alterna momenti divertenti a momenti che vi faranno piangere che di sicuro saranno toccarvi nel profondo.

 

2) Non dirlo al mio capo

Questa serie, andata in onda nel 2016, narra le vicende di Lisa Marcelli, una giovane vedeva in difficoltà economiche che trova lavoro nello studio legale di Enrico Vinci e che si troverà ad affrontare varie difficoltà; infatti, non solo dovrà nasconde di avere due figli per timore di perdere il suo lavoro, ma susciterà anche le gelosie di Marta, una donna che desidera sposare Enrico.

È una serie rilassante e divertente che grazie alla magistrale recitazione di Vanessa Incontrada e Lino Guanciale siamo sicuri non vi lascerà delusi!

 

Cambiando totalmente genere, abbiamo:

3) Squadra antimafia

Questa serie, come già il titolo suggerisce, racconta le vicende di Claudia Meres, capo della squadra antimafia di Palermo, e Rosy Abate, una giovane donna legata a un clan della criminalità organizzata siciliana. Questa serie è consigliata in particolare agli amanti del genere poliziesco e della bella Sicilia! Siamo sicuri che vi saprà tenere incollati allo schermo graze ai numerosi colpi di scena!

 

La quarta serie TV è uno dei simboli della televisione italiana:

4) Don Matteo

Don Matteo ormai è una leggenda vivente. Una storia iniziata nel 2000 e che continua ancora oggi.

Don Matteo, interpretato da Terence Hill, è un prete cattolico della città di Gubbio, ma ha un talento speciale con le investigazioni che lo porta risolvere tutti i crimini e misteri della sua città e non solo!

Questa serie è, senza voler esagerare, parte della cultura Italiana, quindi non potete assolutamente perderla!

 

A metà strada troviamo:

5) Il paradiso delle signore

Questa è una serie è largamente ispirata al romanzo di Emile Zola “Au bonheur des drames”.

Tuttavia è ambientata nella Milano degli anni ‘50 e ruota intorno a Teresa, una giovane ragazza, che, trasferitasi nel capoluogo lombardo, inizia a lavorare come commessa in un negozio di abbigliamento.

Questa serie è perfetta soprattutto per tutti gli appassionati di moda e per gli amanti della splendida Milano, che è protagonista del nostro vlog a cui vi consigliamo di dare un’occhiata.

 

Un’altra serie molto divertente è:

6) Che Dio ci aiuti

Questa serie ci catapulta a Modena, in Emilia-Romagna, più precisamente in un convento.

Infatti, la storia di questa serie ruota intorno a Suor Angela, la quale, viste le difficoltà che stava affrontando il suo convento, decide di aprire all’interno della residenza religiosa un alloggio per studenti con bar.

In questo modo Suor Angela ha la possibilità di conoscere e parlare con molti studenti e conoscere le loro vite, aiutandoli anche a risolvere eventuali problemi e difficoltà. Un personaggio che vi farà davvero incredibile!

 

Ma ora tocca parlare di:

7) Provaci ancora Prof

La protagonista di questa storia è Camilla Baudino, una professoressa di scuola superiore che si ritrova spesso coinvolta in crimini che poi aiuterà a risolvere.

È una serie leggera, con massimo otto episodi per stagione: l’ideale per migliorare il proprio italiano rilassandosi.

 

Un’altra serie italiana che ha spopolato per diversi anni è:

8) L’Onore e Rispetto

Anche questa serie, come Squadra antimafia, è ambientata in Sicilia, però questa volta ci troviamo nella Sicilia degli anni ‘50 e ‘60, che vede come protagonisti Gabriel Garko e Manuela Arcuri due attori piuttosto popolari in Italia e non solo.

La trama è piuttosto articolata, ma, in poche parole,  si tratta di una storia di criminalità con temi quali la vendetta, il rispetto e il potere. È molto appassionante, ma alcune scene sono piuttosto forti.

 

Se preferite qualcosa di più allegro e spensierato, allora dovreste guardare:

9) I Cesaroni

Questa serie trae ispirazione dalla serie TV spagnola “Los Serrano”.

La fiction racconta le vicende di una famiglia allargata, il cui cognome è, appunto, Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio e Lucia, che si ritrovano dopo 20 anni e riscoprono il loro amore.

Tra mille ostacoli, causati maggiormente dall’ex marito di Lucia, i due si sposano e vanno a vivere a Roma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei, quindi ne succederanno di tutti i colori!

 

L’ultima serie della nostra lista è:

10) Un medio in famiglia

Questa serie è iniziata nel 1998 ed è terminata solo qualche anno fa, nel 2016! Questo perché la serie è davvero divertente e appassionante, anche grazie alla comicità di Lino Banfi, famoso attore Pugliese apprezzato in tutta Italia, che interpreta nonno Libero, nonno della famiglia Martini, una tipica non-troppo-tipica famiglia italiana, attorno cui ruotano le vicende della serie.

 

Prima di andare, fateci sapere quali serie TV Italiane avete visto, state vedendo o vedrete! Se poi le serie TV non fanno al caso vostro, allora potete dare un’occhiata al video sui migliori libri Italiani per imparare l’italiano. Non perdetevelo, magari ce n’è qualcuno che non conoscete!

Se invece ti serve un buon ed economico VPN per guardare tutte queste serie TV dal tuo Paese, prova NordVPN! Se ti ti iscrivi cliccando su questo link > https://nordvpn.com/LearnAmo e usando il codice coupon LearnAmo, riceverai 3 mesi gratuiti!

4 thoughts to “Le 10 Migliori SERIE TV italiane da GUARDARE per Imparare l’ITALIANO!”

  1. Ciao sono Gisela dalla Argentina e voglio sapere come si fa per vedere queste serie. Noi abbiamo la Raí internationale e fino al abono scorso potevo guardare Il Comisario Montalbano ma Adesso non c’è più.
    Si puo trovare a YouTube ? Lo stesso per le altre série.
    Grazie.
    Gisela

    1. Ci sono in oltre ‘Non uccidere’ e Montalbano’
      Mi e piacuto sopratutto Non uccidere e non vedo l’ora di guardare la 2 serie
      Ciao a tutti !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.