Perché imparare l’italiano? 6 Ragioni per per Studiare la Lingua Italiana!

Oggigiorno tutti quanti nel mondo vogliono imparare, o già stanno studiando la lingua Inglese, in quanto è la lingua più parlata. Tuttavia, in questo articolo, vi parleremo dei 6 motivi per imparare invece la bellissima lingua italiana!

Ancora non l’hai fatto? Resta aggiornato, seguici su YouTubeFacebookInstagram e Twitter!

6 motivi per Imparare l’italiano

Ecco a voi sei ragioni valide per iniziare finalmente a studiare la lingua di Dante e del BelPaese!

1) Opportunità di lavoro

L’Italia, nonostante tutte le difficoltà economiche che ha attraversato negli ultimi anni, resta ancora una delle maggiori potenze economiche mondiali, nonché un Paese membro del G7.
Conoscere bene la lingua italiana offre vantaggi nel trovare lavoro, non solo in Italia, ma anche in molti altri Paesi, in quanto vi è una buona richiesta di traduttori, interpreti e mediatori che conoscano bene la lingua e la cultura del Bel Paese, dovuta alle sue relazioni economiche e politiche internazionali.

 

2) Viaggiare nel Bel Paese

In Italia c’è tantissimo da vedere come: il Colosseo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Basilica di San Marco, la Fontana di Trevi e delizie da gustare come la leggendaria pizza o i suoi vini. Tuttavia, per immergersi completamente nella sua
cultura bisogna conoscere la lingua e interagire con le persone del posto: solo così si potranno cogliere tutte le sfumature che questo meraviglioso Paese ha da offrire!

 

3) Leggere i capolavori della letteratura italiana

Molte grandi opere letterarie sono oggigiorno tradotte in svariate lingue: Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, ecc. Tuttavia una traduzione, per quanto ben fatta non riuscirà mai a rendere esattamente le intenzioni, le emozioni e il messaggio che l’autore originale aveva in mente per la sua opera! Pertanto imparare l’Italiano è fondamentale se si vuole godere al meglio della lettura della Divina Commedia di Dante o dei Promessi Sposi di Manzoni.

 

4) Allenare la mente

Numerosi studi scientifici, come quello pubblicato del Journal of Psychology and Aging dall’università di York, hanno dimostrato infatti che parlare correttamente almeno una lingua straniera aumenta la capacità di apprendimento e la velocità di comprensione, favorisce il sistema nervoso, affina l’udito e l’attenzione e può ritardare, se non addirittura scongiurare, malattie come il morbo di Alzheimer e la demenza senile.

 

5) Sedurre e trovare l’amore

L’italiano è la lingua perfetta per sedurre, in quanto melodica e armoniosa e che vi aiuterà a conquistare non solo uomini e donne italiane, ma anche chiunque sia in grado di apprezzarne la bellezza dei suoi suoni e il suo ritmo! Conoscere l’italiano è garanzia di fascino superiore al quale pochi potranno resistere! Così come indossare i prodotti LearnAmo Collection!

 

6) Divertimento e soddisfazione

Studiare l’italiano non è un processo ripetitivo e noioso, anzi, in realtà il processo di apprendimento può essere davvero divertente e soddisfacente! Infatti, man mano che si progredisce ci si sentirà sempre più motivati a studiare e mettere in mostra le conoscenze acquisite!

Bene, queste sono le nostre motivazioni per imparare la lingua Italiana. Ora, se volete apprenderla e parlarla come un madrelingua, potete dare un’occhiata al nostro video sulla Tecnica dell’Imitazione, una tecnica davvero efficace che vi tornerà molto utile o, ancora, al nostro divertente corso Italiano in Contesto. Non perdeteveli!

Rispondi