Come PARLARE ITALIANO con Madrelingua DA CASA TUA: impara la lingua italiana con veri italiani

Vuoi praticare il tuo italiano ma non trovi nessuno con cui farlo? Non preoccuparti, abbiamo trovato la soluzione che fa al caso tuo: Speakly! Con Speakly avrai la possibilità di parlare con veri madrelingua italiani in maniera comoda e veloce, non importa dove ti trovi!

Speakly: il modo più veloce per imparare una lingua

In questo video ho deciso di aiutarvi a risolvere uno dei principali problemi di chiunque studi una lingua straniera: trovare qualcuno con cui parlare e praticare! Ahimè, trovare una persona con cui parlare una lingua straniera, quando non si vive nel Paese in cui quella lingua è parlata, è estremamente difficile. Anch’io trovo sempre difficile trovare qualcuno con cui parlare le lingue che studio: inglese, francese o tedesco.

Tuttavia, qualche giorno fa ho ricevuto una mail da un certo Ott, il quale mi chiedeva se volessi parlare della sua app per imparare le lingue, Speakly, ai miei seguaci . Se devo essere sincera ricevo spesso mail di questo tipo, quasi ogni giorno… ma sono molto selettiva quando si tratta di promuovere app o prodotti… Non mi piace parlare di cose in cui non credo o che non mi convincono, nonostante io sia consapevole che mi aiuterebbe a guadagnare qualche soldino in più.

Tuttavia, i pregiudizi non sono mai buoni, quindi ho deciso di provare Speakly per valutare se potesse essere un’app utile davvero per imparare le lingue. Quindi, vado sull’app store e controllo un po’ le recensioni: 4.3 su 5. Niente male! Decido di scaricarla e iniziare a provarla…

Quali sono le funzioni di Speakly?

Appena aperta, mi accorgo che Spekaly, a differenza di altre app per l’apprendimento delle lingue, è decisamente veloce e fluida. Dopo aver selezionato la lingua che voglio imparare, Speakly mi chiede se conosco già il mio livello oppure voglio fare un test per scoprirlo. Questa è una parte importante, perché  l’app è in grado di costruire un percorso di studio in base al nostro livello e i nostri progressi!

Decido di fare il test per vedere com’è! Le domande spaziano dalla grammatica a esercizi di comprensione uditiva… niente male, piuttosto completo! Dopo aver inserito risposte a caso, Speakly mi assegna il livello principiante!

Continuo a esplorare l’app… L’interfaccia è molto moderna e chiara e resto subito colpita da una funzionalità chiamata: LIVE-situations. Decido di vedere di cosa si tratta… pensavo fosse il solito giochino con le flashcard… invece ecco che mi ritrovo catapultata in una vera e propria situazione italiana con tanto di interlocutore madrelingua! Non avevo mai visto nulla di simile prima! Ero davvero sorpresa! Speakly e le sue LIVE-situations ti portano direttamente in Italia attraverso centinaia di dialoghi con VERI madrelingua, in cui sei tu a dover parlare!

Le LIVE-situations sono praticamente infinite: ce ne sono centinaia, tutte diverse tra loro. Ognuna con il suo lessico, le sue strutture ed espressioni da memorizzare in maniera naturale, mentre interagisci col tuo interlocutore virtuale! Le LIVE-situations sono una bomba, un motivo più che valido per scaricare immediatamente l’app, ma non finisce qui! Le LIVE-situations sono solo una parte di ciò che offre l’app Speakly. Infatti, tra le tante cose, c’è anche la possibilità di migliorare la propria grammatica attraverso decine e decine di lezioni chiare, brevi e dirette.

Un’altra cosa fighissima di Speakly è che man mano che procedete con lo studio vi consiglierà delle canzoni da ascoltare in base al vostro livello! Abbastanza creativi gli sviluppatori di quest’app, non trovate?

In ogni caso, continuo a esplorare l’app e scopro una marea di altre funzionalità, come per esempio gli esercizi di ascolto, che potrete fare a velocità normale o rallentata se non riuscite a capire. Potrete anche attivare la trascrizione del testo oppure la traduzione! Speakly vi aiuta anche a imparare tante espressioni e parole fondamentali per comunicare, attraverso esercizi interattivi e un sistema di notifiche che vi ricorda di studiare un po’ ogni giorno, nel caso siate pigri e ve ne scordiate! E, come se tutto questo non bastasse, Speakly tiene traccia dei vostri progressi, affinché possiate rimanere sempre informati e consapevoli di come state progredendo! E, se qualcosa non vi è chiara, Speakly offre un servizio di assistenza in chat, disponibile ogni giorno!

Che altro dire? Speakly e davvero una figata e sono felice di potervene parlare! Credo sia di gran lunga la migliore app per apprendere le lingue e chiunque sia realmente intenzionato a imparare una nuova lingua deve assolutamente scaricare Speakly!

Inoltre, ho convinto Ott, il CEO di Speakly, a offrire uno sconto a tutti i LearnAmici! Non è stato facile, ma alla fine ha accettato!

Per ricevere il 40% di sconto su Speakly Premium, segui questi 3 passi: 

1) Crea un nuovo account per Speakly: https://speakly.app.link/Speakly

2) Scegli la lingua che vorresti studiare

3) Inserisci il coupon corrispondente alla lingua scelta

40% di sconto per l’inglese: LEARNAMO1

40% di sconto per lo spagnolo: LEARNAMO2

40% di sconto per il francese: LEARNAMO3

40% di sconto per il tedesco: LEARNAMO4

40% di sconto per l’italiano: LEARNAMO5

40% di sconto per il russo: LEARNAMO6

40% di sconto per l’estone: LEARNAMO7

40% di sconto per il finlandese: LEARNAMO8

Tutto qui! Fatemi sapere nei commenti cosa pensate di Speakly e se avete mai visto app simili!

2 thoughts to “Come PARLARE ITALIANO con Madrelingua DA CASA TUA: impara la lingua italiana con veri italiani”

  1. Ciao Graziana. Dopo aver guardato il tuo video (che ho trovato molto interessante, come tutti gli altri che ho visto), ho scaricato e provato Speakly per una settimana. L’app mi è piaciuta e ho deciso di continuare con la versione a pagamento. Grazie per averci parlato di Speakly e per aver ottenuto uno sconto per tutti i Learnamici ! Adesso proverò a studiare l’italiano ogni giorno con Learnamo e con Speakly !

Rispondi