Tutti i GESTI italiani: cosa significano e come si usano!

La lezione di oggi è un vero e proprio tuffo nella cultura italiana! Come tutti ben sanno, infatti, noi italiani gesticoliamo davvero tanto, persino quando siamo al telefono e l’altra persona non può vederci! Con il video di oggi imparerai quali sono i gesti italiani più famosi (e strani!) e cosa significano!

Facebook logo Instagram logo Twitter logo YouTube logo TikTok Logo Pinterest logo

Impara i GESTI italiani!

I gesti che facciamo, in ogni caso, non sono casuali, ma hanno un significato ben preciso! Sai il motivo per cui gli italiani gesticolano più che qualsiasi altro popolo? Effettivamente, l’abitudine di gesticolare risalirebbe a quando la penisola italiana era divisa e al suo interno si parlavano diverse lingue.

Dal momento che non esisteva una varietà standard della lingua conosciuta da tutti, i gesti diventarono una sorta di lingua franca, cioè una lingua che viene usata come strumento di comunicazione fra persone che hanno lingue madri differenti…

Guarda il video con Graziana e facci sapere qual è il tuo gesto preferito nei commenti!

Ah, e non perderti la lezione sugli errori più comuni tra gli italiani!

6 thoughts to “Tutti i GESTI italiani: cosa significano e come si usano!”

  1. Ciao
    Solo per dirvi che il gesto #10 in American Sign Language (So un po’) significa una parolacce. Significa “Fuck You” e quando l’ho visto, mi fa ridere molto.
    Scusa ma solo volevo dire

Rispondi