Come PRONUNCIARE i MARCHI italiani CORRETTAMENTE!

Si sa, la moda e le macchine italiane sono famose in tutto il mondo! Ma quanti sanno pronunciare bene i nomi dei marchi italiani? Vediamo insieme la pronuncia dei marchi più importanti!

Ancora non l’hai fatto? Resta aggiornato, seguici su YouTubeFacebookInstagram e Twitter!  ?

PRONUNCIA i marchi come un VERO ITALIANO!

Hai visto e sopratutto ascoltato bene il video? Ora ripassiamo punto per punto!

Iniziamo con un po’ di brand di moda…

 

Gucci

Iniziamo con un marchio di moda di lusso, fondato a Firenze nel 1921 e conosciuto praticamente in ogni parte del pianeta. Il nome deriva dal suo fondatore, Guccio Gucci. L’errore più comune è non pronunciare una “c”, quindi ricordatevi sempre che ce ne sono due: Gucci!

 

Armani

Ecco un altro marchio di abbigliamento (e anche di cibo!) molto rinomato. Questa azienda è stata fondata nel lontano 1975 nella capitale della moda italiana: Milano!

 

Dolce & Gabbana

Questo nome deriva dall’unione del cognome dei suoi fondatori: Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Molti stranieri dicono “Dolce and Gabbana”, però alla fine è un’azienda italiana, no? Quindi perché usare “and” invece di “e”? Inoltre ricordati di pronunciare “Dolcecon la “e” finale, non all’inglese che è più simile alla “i” italiana. Infine sempre attenzione alle doppie in “Gabbana”!

 

Valentino

Questo marchio di alta moda, che ha la sua sede centrale a Milano, prende il nome dal suo creatore: il grande stilista italiano Valentino Clemente Ludovico Garavani.

 

Versace

Questo è probabilmente il marchio più difficile da pronunciare per gli stranieri, e non capiamo proprio perché. Come per “Dolce“, attenzione a pronunciare bene la “e” finale di “Versace“.

 

Ti piace la maglietta che indossa Graziana nel video? La trovi nel nostro store: LearnAmo Collection!

 

Ed ora, passiamo alle auto…

 

Ferrari

Che si pronuncia facendo rombare le due “r” di “Ferrari”, proprio come romba il motore di queste celebri vetture!

 

Lamborghini

Questa super famosa azienda di auto ha la sua sede Sant’Agata Bolognese, un comune in Emilia-Romagna.

 

Piaggio

Iconica per la sua Vespa, uno scooter brevettato nel 1946, ma che esiste tuttora nelle sue moderne varianti. Ricordati sempre le doppie “g”!

 

Alfa Romeo

Fondata nel ‘900 a Milano e famosa oggi soprattutto per la Giulietta e la Mito. Qui attenzione perché “Romeo” va pronunciata all’italiana, non all’inglese!

 

La Fiat

L’azienda italiana per eccellenza! Fondata alla fine del ‘800 a Torino, è famosa oggigiorno soprattutto per la 500, la Panda e la Punto.

Se vuoi migliorare la tua pronuncia, dai un’occhiata anche ad altre 10 parole difficili da pronunciare!

3 thoughts to “Come PRONUNCIARE i MARCHI italiani CORRETTAMENTE!”

  1. I marchi italiani sono molto famosi in Brasile. Sapevo come pronunciarli, ma non posso farlo bene perché ho qualche difficoltà con il suono delle lettere “L” quando non c’è una vocale vicina e anche con la lettera “R.” Non posso dimenticare di dire che le doppie sono anche un incubo per me.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.