Tè, te’, the, tea, thé… ma come si scrive questa parola in italiano?

Nell’articolo di oggi tratteremo di una questione che crea molti dubbi  tra gli Italiani, ovvero: come scrivere, in Italiano, il nome della celebre bevanda, il cui nome, in Inglese, è tea. Qual è la forma corretta? Si scrive te, senza accento, oppure , con l’accento? Magari te’, con l’apostrofo? Forse si mette una H in mezzo, quindi the? O ancora, sia con l’accento che con la H, ovvero: thé. Scopriamolo!

Facebook logo Instagram logo Twitter logo YouTube logo TikTok Logo Pinterest logo

La forma italiana corretta per “tea”

Escludendo Tea, che, come abbiamo detto, corrisponde alla forma Inglese, analizziamo, ora, tutte le altre possibilità:

The e Te’: le forme con la H in mezzo e con l’apostrofo alla fine sono completamente errate e prive di senso quindi da non utilizzare.

Thé: la forma con l’accento acuto sulla “e” la H in mezzo non è errata, ma non interessa la lingua Italiana. Infatti questa è la forma corretta Francese.

Te: la forma senza accento corrisponde, invece, al pronome personale che può assumere valore di complemento oggetto o di termine, quindi non ha nulla a che fare con la nostra ricerca. Però, se siete interessati all’argomento, potete approfondire i pronomi complemento.

: è il nostro vincitore! Infatti, questa è attualmente la grafia corretta e in uso nella lingua italiana per riferirsi alla bevanda tanto amata dagli inglesi!

Un’altra parola, la cui scrittura è un po’ problematica, è boh! Infatti, abbiamo realizzato una lezione dedicata a questa parolina tanto amata dagli italiani! Non perdetevelo! Inoltre, vi ricordiamo di visitare il nostro e-shop LearnAmo Collection, per acquistare tanti fantastici prodotti!

Ah, e se vi va, scriveteci se preferite il , amato dagli inglesi o il caffè, tanto caro agli italiani! Vediamo chi vince questa sfida: ITALIA vs INGHILTERRA!

Noi ci rivedremo presto con una nuova lezione! Non mancate, a presto!

6 thoughts to “Tè, te’, the, tea, thé… ma come si scrive questa parola in italiano?”

Rispondi