I Luoghi più BELLI da visitare in Italia che NESSUNO conosce!

Come tutti sanno, l’Italia può vantare località e posti meravigliosi da visitare, come: il Colosseo, il Duomo di Milano, le Due Torri di Bologna, ecc. Tuttavia, ci sono troppe bellezze in Italia che sono completamente sconosciute e ignorate, che meriterebbero maggior riconoscimento. Per questo motivo, nell’articolo di oggi, vi parleremo delle le 8 meraviglie Italiane più belle, ma sconosciute a molti. Restate con noi!

Ancora non l’hai fatto? Resta aggiornato, seguici su YouTubeFacebookInstagram e Twitter!

Gli 8 posti Italiani sconosciuti, da visitare assolutamente

 

Iniziamo con:

1) Curon Venosta 

Il comune di Curon Venosta, è un territorio situato ai confini settentrionali dello Stivale, più precisamente, in provincia di Bolzano. Questo piccolo comune si trova nei pressi del lago di Resia, un lago artificiale creato principalmente per la produzione di energia idroelettrica, la cui realizzazione ha causato la scomparsa dell’antico abitato di Curon, che venne ricostruito più a monte nel 1950. Soltanto il campanile della vecchia chiesa continua ad emergere dalle acque, tanto da essere divenuto una delle principali attrazioni del borgo al quale conferisce un alone di mistero e fascino.

 

2) Parco dei Mostri di Bomarzo

Ma passiamo, ora, al secondo luogo sconosciuto che merita di essere portato alla ribalta: “il Parco dei Mostri” di Bomarzo, in provincia di Viterbo. Il parco naturale è, senz’altro, una meta affascinante ma, al tempo stesso, un po’ spaventosa. Infatti, il parco è ornato da molte sculture, risalenti al XVI secolo, che ritraggono: divinità, creature leggendarie e animali mitologici che, nel complesso, creano un’atmosfera molto misteriosa e terrificante; infatti, alcune leggende narrano che quando la luce del giorno scompare, le sculture prendano vita!

Continuiamo con località meno inquietanti:

3) Spello

Spello può essere annoverato tra i borghi più belli d’Italia, nonché tra i paesini medievali più pittoreschi di tutta l’Umbria. Questo perché è una località ricoperta ed immersa in favolose  composizioni floreali, che la rendono un vero e proprio paradiso terrestre, tanto da regalargli il nome di “borgo dei fiori“.

 

4) Dozza

A Dozza, borgo medioevale in provincia d Bologna, l’arte si fa paesaggio urbano ed arreda i muri delle case, le strade e le piazze, inondando di luce e stili diversi ogni angolo del luogo. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, in cui si possono ammirare oltre un centinaio di opere realizzate da nomi piuttosto prestigiosi dell’arte contemporanea e, per questa ragione, è  denominato il “paese degli artisti”. Davvero affascinante e suggestivo!

5) Vallone dei Mulini

Il Vallone dei Mulini è una magnifica valle che si trova a Sorrento, in provincia di Napoli e che fa parte di un sistema composto da 5 valloni. Il nome deriva da un mulino costruito nel XIII secolo e utilizzato per la macina del grano. In questa valle, è possibile ammirare una varietà infinita di piante uniche che contribuisco a creare un’atmosfera incantevole! In una parola: IMPECCABILE, come la merce che potete trovare su nostro negozio on-line LearnAmo Collection, quindi fateci un salto!

6)  Cascate di Saturnia

Queste incantevoli cascate, situate in Toscana,  sono un luogo magico tutto da scoprire, unico per le proprietà delle sue acque termali. Si tratta di un luogo creatosi naturalmente, grazie all’azione di una cascata di acque solfuree. Inoltre, come se la bellezza di questa località non fosse sufficiente, l’accesso è totalmente libero!

7) Costa dei Trabocchi

Ok, adesso però, dobbiamo scendere un po’ più giù, per parlare della “Costa dei Trabocchi”. Questa costa corrisponde al tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti, in Abruzzo ed è caratterizzato dalla presenza diffusa del “trabocco”, macchina da pesca, su palafitta, che permetteva di procurarsi il pesce, anche senza avere imbarcazioni. Oggigiorno, in alcuni di questi affascinanti trabocchi è, persino, possibile mangiare e gustare dell’ottimo pesce!

 

Per concludere, abbiamo:

8) Grotta della Poesia

Situata nella bellissima regione Puglia, può essere considerata, senza alcun dubbio, una delle piscine naturali più belle del mondo, una cavità naturale formatasi nel corso dei secoli grazie al lavoro incessante dell’acqua. È assolutamente uno di quei posti che non possono mancare nel vostro viaggio alla scoperta del Salento!

 

Bene! Speriamo che questa lista abbia soddisfatto la vostra sete di viaggi, ma se avete ancora voglia di stupirvi con la Puglia, vi consigliamo di guardare anche il nostro vlog realizzato a Polignano a Mare! Non perdetevelo! Inoltre, scriveteci qual è la vostra località italiana preferita! Arrivederci alla prossima lezione, a presto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.