Le Migliori 5 VPN al mondo per Guardare Film e Serie TV in STREAMING nel 2021

Film e Serie TV sono uno dei modi migliori per passare il tempo e imparare una nuova lingua in maniera divertente e spensierata. Sfortunatamente, moltissimi siti web di streaming non offrono la possibilità di accedervi quando ci si trova in un altro Paese: questo è il caso, per esempio, dei canali TV italiani RaiPlay e Mediaset Play, i quali non permettono a chi si trova fuori dall’Italia di guardare i film, le serie e i programmi TV disponibili per gli italiani. Ma non disperatevi: esiste una soluzione per ovviare a questo problema! Avete mai sentito parlare di VPN? In questo articolo vi spiegheremo cos’è una VPN, quali sono le migliori VPN al mondo e come può una VPN aiutarvi ad accedere a tutti i siti web esistenti… compresi quelli con geo-restrizioni!

Cos’è una VPN?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, ossia una rete virtuale privata che filtra la vostra connessione mascherando l’indirizzo IP con il quale accedete a Internet e, di conseguenza, rendendovi invisibili a criminali informatici e organi governativi di censura (fonte: Wikipedia).

Le VPN sono una sorta di scudo protettivo per la vostra connessione e i vostri dispositivi elettronici (PC, tablet, smartphone, ecc.): anche se usassimo un WI-FI pubblico non protetto, grazie al filtro offerto dalle VPN sarebbe possibile criptare tutti i dati e quindi navigare protetti dagli hacker, i quali non potrebbero intercettare le informazioni che scambiato su Internet in nessun modo.

Un altro vantaggio che deriva dall’uso di una VPN è quello di navigare su Internet come se ci trovassimo all’estero, vale a dire usando un IP di un altro Paese… a nostra scelta! Sì, avete capito bene: una VPN vi dà la possibilità di scegliere da quale Paese vorreste che la vostra connessione venga filtrata, quindi vi assegna un IP del Paese da voi selezionato, facendo credere a tutti i siti web che vi troviate in quel determinato Paese! Ecco perché con una VPN potrete accedere a tutti i siti web in cui vi sono geo-restrizioni, come, per esempio, RaiPlay e Mediaset Play.

Quali sono le migliori VPN?

Usare una VPN è abbastanza semplice ed economico, però esistono diverse aziende che offrono VPN, ognuna con i suoi pro e contro, quindi, in questo articolo, abbiamo deciso di mettere insieme una lista delle 5 migliori VPN al mondo nel 2021.

Per stilare la nostra lista abbiamo tenuto in considerazione svariati fattori come: la velocità, l’affidabilità, il prezzo, la sicurezza, la reputazione e l’interfaccia grafica. In ogni caso, se siete troppo pigri per leggervi le nostre recensioni per ogni VPN, alla fine di questa pagine trovate le nostre conclusioni su qual è la migliore VPN in assoluto!


NordVPN logo

In una lista delle migliori VPN al mondo, non può mancare, in prima posizione, il leader indiscusso del settore della sicurezza informatica, nonché uno dei marchi storici e più conosciuti nel campo della privacy: NordVPN.

Non ci sorprenderemmo se già aveste sentito parlare di questa VPN in giro per il web. NordVPN, infatti, è una VPN a 360º, che non scende a compromessi su nessun fronte: offre prestazioni eccezionali in termini di velocità (secondo molti esperti NordVPN offre la VPN più veloce al mondo), si caratterizza per avere un’interfaccia grafica semplice e pulita, garantisce vari livelli di sicurezza di ultima generazione e, soprattutto, è possibile usufruirne a prezzi bassissimi e super convenienti!

Usare NordVPN è super semplice e intuitivo, quindi piuttosto che parlarvi di come come funziona NordVPN, vorremmo concentrarci proprio sui prezzi di questa VPN che, come anticipavamo, sono ridicoli: infatti, con pochissimi euro (circa 2,9€ al mese), potrete usare NordVPN in maniera illimitata su ben 6 dispositivi contemporaneamente tra computer, tablet, smartphone e smart TV (potreste anche impostare NordVPN direttamente sul vostro router)!

Oltre a darvi la possibilità di scegliere tra ben 5000 server in 60 Paesi sparsi per il mondo, NordVPN ha anche introdotto due nuove interessantissime funzioni: NordLocker, che vi permette di proteggere e criptare i vostri file, e NordPass, che conserva in maniera sicura e criptata tutte le vostre password (per favore, non diteci che usate ancora un file Word per salvare tutte le vostre password…).

Con NordVPN potrete accedere a RaiPlay, Mediaset Play, Netflix, Amazon Prime Movies, Disney+ e tutti gli altri servizi e siti di streaming senza nessun problema, ovunque voi siate nel mondo! Quindi, se state cercando una VPN che abbia qualcosa in più rispetto a quello che viene offerto da tutte le altre VPN in circolazione (gratuite e a pagamento), NordVPN fa al caso vostro.

NordVPN offre una garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati, quindi potreste provare i loro servizi e, se non vi convincono, chiedere un rimborso totale inviando una semplice mail al supporto clienti (il loro team di supporto risponde sempre in meno di 24 ore!).

Iscriviti a NordVPN

ExpressVPN logo

ExpressVPN, così come NordVPN, è senza ombra di dubbio un punto di riferimento quando si parla di VPN.

Sebbene anche ExpressVPN offra una connessione veloce, sicura e stabile, così come un’interfaccia grafica piuttosto intuitiva e facile da usare, bisogna sottolineare che, a differenza di NordVPN, il suo prezzo è decisamente più alto. Infatti, il piano più economico parte da circa 7 euro al mese (più del doppio rispetto a NordVPN).

ExpressVPN è disponibile su tutti i dispositivi e sistemi operativi e vi permette di bypassare le geo-restrizioni dei più comuni siti di streaming (e non solo!) senza troppe difficoltà. Tuttavia, al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, ExpressVPN offre la possibilità di connettere solo 5 dispositivi simultaneamente, che non è poco, ma è meno rispetto alla concorrenza (vedi NordVPN).

Una cosa positiva di ExpressVPN è che potrete provarlo per 30 giorni e, se non vi convince, chiedere un rimborso totale sull’abbonamento che avete acquistato: per farlo vi basterà inviare una semplice mail al supporto clienti!

Iscriviti a ExpressVPN

Surfshark VPN logo

Sebbene sia leggermente meno nota delle due VPN che abbiamo citato precedentemente, Surfshark è un’altra VPN molto buona dal punto di vista della semplicità d’uso, sicurezza e velocità.

A voler essere totalmente sinceri, Surfshark offre anche un prezzo piuttosto vantaggioso: per circa 3 euro al mese, mette a disposizione tutte le funzioni di base con relativi protocolli di sicurezza e crittografia.

Tra l’altro, va sottolineato che Surfshark è disponibile su tutti i sistemi operativi e offre un abbonamento che copre un numero illimitato di dispositivi, quindi con un solo account si potrebbe riuscire a navigare su tutti i dispositivi contemporaneamente (niente male!).

L’unica pecca rispetto a NordVPN è il suo supporto clienti: abbiamo provato a contattarli svariate volte, ma non siamo mai riusciti a ottenere una risposta… probabilmente la pandemia ha rallentato il loro supporto clienti, quindi riproveremo a contattarli tra qualche mese!

Iscriviti a Surfshark

hotspot shield vpn

Hotspot Shield non è forse una delle VPN più famose al mondo, ma è riuscita negli ultimi anni a ritargliarsi una buona fetta di mercato grazie ai suoi piani gratuiti.

Infatti, Hotspot Shield offre la possibilità di usare la loro VPN in maniera gratuita, ma a un compresso: la velocità! Usando la versione gratuita, potrete navigare usando una connessione filtrata e un IP diverso, ma non vi assicuriamo che riuscirete a guardare film e serie TV in streaming, in quanto la connessione sarà molto lenta!

Tuttavia, se Hotspot Shield vi piace, potrete decidere, in qualsiasi momento, di passare alla versione Premium della loro VPN, la quale vi permetterà di navigare ad alta velocità e a un costo di circa 5/6 euro al mese. Il prezzo non è sicuramente dei più bassi, ma non è male se consideriamo che ultimamente Hotspot Shield ha aggiunto anche il supporto a router, Linux e dispositivi per lo streaming su televisori.

Infine, va detto che questa VPN garantisce accesso pieno a oltre 3200 server in più di 80 Paesi, la possibilità di connettere fino a 5 dispositivi e un’assistenza clienti 24/7.

Iscriviti a Hotspot Shield

ipvanish vpn logo

Per concludere il nostro articolo sulle migliori VPN, non possiamo che citare IPVanish.

IPVanish mette a disposizione più di 40 mila IP condivisi, più di 1500 server distribuiti su oltre 70 Paesi, connessioni simultanee illimitate e assistenza 24/7… Niente male, eh?

La velocità di download è sopra la media e permette di accedere a tutti i siti web di streaming senza particolari difficoltà. Tuttavia, anche il prezzo è leggermente superiore alla media: il piano più economico parte da circa 4€ al mese.

Dall’altra parte però, secondo moltissimi esperti, IPVanish offre una delle tecnologie di crittografia più avanzate in assoluto, seconda solo a NordVPN.

Iscriviti a IPVanish

CONCLUSIONI…

Siamo certi che tutte le VPN che vi abbiamo consigliato in questo articolo non vi deluderanno in nessuno modo: sono veloci, semplici da usare, estremamente economiche, sicure e stabili. Tuttavia, se proprio dovessimo scegliere qual è la miglior VPN al mondo nel 2021, la nostra risposta sarebbe abbastanza diretta e immediata: NordVPN.

Specialmente se state imparando una lingua straniera e avete bisogno di connettervi su più dispositivi in maniera rapida e protetta, il nostro consiglio è di affidarvi a NordVPN in quanto il loro servizio è attualmente il migliore in circolazione sia in termini di prestazioni, sia in termini di convenienza economica.

In ogni caso, una volta scelta quale sarà la vostra VPN, l’unica cosa che dovrete fare sarà decidere cosa guardare per migliorare l’apprendimento della vostra lingua straniera! Ma ancora una volta vi veniamo incontro noi con due articoli molto interessanti sui migliori film comici italiani e le più belle serie TV da guardare in streaming!

Rispondi